“Il mio profilo Instagram aziendale non cresce mai.” Quante volte lo hai pensato?
Se sei un imprenditore, scopri le potenzialità incredibili di Instagram Reel.
Partiamo dalle basi: Instagram Reel è la nuova funzionalità di Instagram con cui creare video brevi e creativi, della durata minima di 15-30 secondi.
L’incremento dell’engagement di un profilo Instagram grazie all’utilizzo di Reels rispetto ai post normale è del 70%: un’opportunità incredibile per la tua comunicazione aziendale.
Grazie a questo strumento puoi:
Impara a fare la differenza e fatti notare subito:
#1 Studia la tua nicchia e i competitors
Con i tuoi Reel devi essere utile al tuo pubblico e rispondere ai suoi bisogni. Guarda anche i competitor e scopri quale tipologia di Reels sta andando forte nel tuo settore: il tuo successo su Ig inizia da qui!
#2 Segui le tendenze
Ogni mese ci sono Reel di tendenza, cavalca l’onda: è il momento perfetto per mostrare la tua personalità. Non sai come trovarli? Clicca in basso sull’icona dei Reel e scorri col dito: cosa ti ha colpito di più? Scegli anche audio di tendenza: ti aiuta a incrementare le views da subito.
#3 Attira gli spettatori fin dal primo frame
Il primo frame è fondamentale: devi farti notare subito. Solo un video che inizia in maniera coinvolgente ed è in alta qualità può farti aumentare views, commenti e interazioni.
#4 Usa CTA coinvolgenti
All’inizio del Reel usa Call To Action coinvolgenti come “SCOPRI”, “Il MODO EFFICACE PER”, “NOVITÀ”, “TRUCCHI PER…”, “UN CONSIGLIO FONDAMENTALE”, o usa domande che rispondano a dei bisogni, come: “HAI MAI PROVATO…?”, “È VERO CHE…?”
Oltre 25,6 milioni di utenti in Italia sono iscritti ad Instagram, che aspetti a raggiungerli anche tu?
L azienda partita iva 08102310722 ha usufruito nel corso dell’ anno 2021 di Aiuti di stato regolarmente pubblicati nel registro nazionale degli aiuti a cui si rimanda
Sede Legale
Piazza Quattro Novembre, 7
Milano – Italy
P.IVA 08102310722
Sede Operativa
Via Amendola, 172/C
70125 – Bari – Italy
» come raggiungerci