Quando lo Storytelling is the King, le conversioni possono accompagnare solo.
Il Palmento è un incantevole hotel relais 5 stelle a Locorotondo (in Valle d’Itria) composto da 33 trulli edificati nel Settecento.
Costruito tra il 1780 e il 1820, ha tutto il sapore della storia dell’epoca, recuperato e restaurato sotto l’attento controllo del settore “Musei, beni culturali e Archivi storici” dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia.
Sarebbe stato un vero peccato lasciarlo nell’anonimato!
Per questo, abbiamo messo a punto una strategia di digital marketing, partendo dall’obiettivo di notorietà del brand (detto in maniera figa, brand awareness), per far conoscere la location al maggior numero di persone possibile.
Ci siamo occupati del rifacimento del sito e della gestione delle pagine Facebook e Instagram, dove abbiamo ideato un piano editoriale con video e grafiche emozionali, di racconto dell’attività e dei suoi servizi: pernottamento nei trulli, piscina, ristorante di specialità pugliesi…
Abbiamo optato per una comunicazione visiva di forte impatto, dando una veste nuova al feed di instagram, evocativa dei tipici colori della Puglia.
Per incuriosire gli utenti e invogliarli a prenotare presso la struttura, ci siamo occupati anche della promozione di eventi a tema (Ferragosto, Halloween, San Martino e Mercatini di Natale) e della realizzazione di una brochure digitale e cartacea, di racconto delle bellezze della Valle d’Itria per incuriosire gli utenti fuori regione e portarli a prenotare presso la struttura.
I nostri risultati?