Simeone Automotive è un caso di successo già dal 1980, quando nasce come
Centro Assistenza Autorizzato Fiat, diventando un vero e pronto punto di riferimento del settore automobilistico pugliese. Il suo segreto? Garantire sempre e comunque la miglior qualità. Tutti sono bravi a dirlo, ma quando riesci anche a farlo ti conquisti la fiducia dei clienti! A un certo punto del suo percorso, Simeone ha incrociato la nostra traiettoria… La sfida era quella di dare un nuovo look al brand, per riposizionarlo sul mercato e attirare nuovi segmenti di clientela. Ci siamo occupati di tutta la brand image, realizzando prima di tutto un logo giovanile e dinamico, in cui la simbolica “S” si dirama nelle curve di una strada. Circolare e in continuo movimento. Per lanciare il nuovo brand abbiamo ideato una campagna social di
unveiling del logo, creando curiosità e aspettativa. Terminata la prima fase di conoscenza del marchio, abbiamo iniziato a puntare sulle interazioni, con post dalle grafiche originali e diverse rispetto alle solite immagini di automobili. Ultima tappa di questo tour strategico: le conversioni. Quale imprenditore non punta al ROI? Dopo soli 2 mesi di pubblicazioni e sponsorizzazioni su Facebook e Instagram, eravamo pronti per ottenere richieste di preventivi. Attraverso campagne mirate, abbiamo ottenuto oltre 200 messaggi da nuovi potenziali clienti. Oltre alla gestione dei social network, abbiamo creato e lanciato
campagne di SMS Marketing per spingere promo stagionali, ideato una
Playlist Spotify dedicata alla FIAT e abbiamo realizzato video di
real time marketing (per cavalcare gli hot topic del momento) totalizzando oltre 20.000 visualizzazioni in un solo giorno.